MANCATO SVOLGIMENTO DI ATTIVITÀ A PAGAMENTO: PIANO DEI RIMBORSI
Nel corrente anno scolastico sono stati organizzati diversi servizi/attività che hanno comportato esborsi di denaro da parte delle famiglie. L’emergenza Corona
virus e la conseguente sospensione delle attività hanno determinato l’annullamento o la riduzione delle iniziative. L’Istituto naturalmente intende provvedere al rimborso delle prestazioni non godute.
Solo nel prossimo mese di maggio sarà possibile quantificare con esattezza l’entità delle riduzioni ed il conseguente ammontare dei rimborsi, ma sin d’ora si vuole elencare i diversi casi e precisare le modalità di compensazione che si intendono adottare:
1) CORSI POMERIDIANI ALUNNI: Per le attività di Coro e di Gruppo Sportivo entro la fine del mese di maggio sarà indicata la quota non goduta, per la quale ciascun interessato potrà richiedere
il rimborso fornendo il proprio IBAN. Per i Corsi Trinity il rimborso potrà essere richiesto solo da coloro che non hanno utilizzato il servizio
sostitutivo on-line.
2) CORSI ADULTI: Per i Corsi di
Ginnastica, Aerobica e Danza Jazz entro la fine del mese di maggio sarà
indicata la quota non goduta, per la quale ciascun interessato potrà richiedere
il rimborso fornendo il proprio IBAN.
3) SERVIZI DI PRE E POST SCUOLA: Sono in
corso le trattative con la Cooperativa erogatrice dei servizi per concordare
l’entità della riduzione del corrispettivo annuale pattuito e le modalità di
rimborso (restituzione o credito corrispondente per il prossimo anno
scolastico). Per quanto riguarda il pagamento dei Pasti nell’ambito del
Post-scuola, invece, sarà calcolato l’esatto importo dovuto per i pasti
effettivamente consumati e si provvederà al saldo con ciascuna famiglia. Le
relative comunicazioni saranno fornite entro la fine del mese di maggio.
4) VERSAMENTI PER USCITE ANNUALI: Nella
Scuola dell’Infanzia e nella Scuola Primaria ciascuna famiglia ha provveduto ad
un versamento unico per tutte le iniziative annuali; per ciascuna classe si
provvederà al calcolo dell’ammontare del credito individuale per le iniziative
non effettuate. Per gli alunni che continuano a frequentare la stessa scuola
nell’a.s. 2020-21 tale cifra verrà trattenuta dall’Istituto per le spese da
affrontare per la stessa classe nel prossimo anno scolastico, mentre alle
famiglie degli alunni delle classi terminali (“Grandi” della Scuola
dell’Infanzia e Classi Quinte della Scuola Primaria) si provvederà alla
restituzione individuale delle spese non sostenute. Anche in questo caso le
relative comunicazioni saranno fornite entro la fine del mese di maggio.
5) CAPARRE PER VIAGGI ANNULLATI: Nella Scuola Secondaria le cifre versate per i Viaggi annullati (attualmente solo il Viaggio 3A-3C) vengono restituite individualmente; nelle prossime settimane dovrebbero essere annullate anche le iniziative programmate in maggio, per poi attivare le procedure di rimborso.