Modulistica Famiglie per tutte le forme di assistenza
FORME DI ASSISTENZA A FAMIGLIE E ALUNNI
Modulistica per le famiglie in caso di sospensione della Didattica in presenza
SITUAZIONE |
PROBLEMA/ RICHIESTA |
MODULO |
COME PRESENTARLO |
ESITO POSSIBILE |
A. Singolo alunno o classe obbligati a casa per Qua-rantena o Covid (per alc.giorni) |
Impedimento per problemi di salute, di organizzazione familiare o legati a dispositivi |
Modulo |
Via mail a tsic80200n@istruzione.it oppure con modulo cartaceo in Segreteria |
Giustificata la mancata esecuzione delle consegne (se la famiglia si attiva per soluzione tecnica) |
B. Singolo alunno o classe obbligati a stare a casa per 2 settimane |
Impedimento per problemi di salute, di organizzazione familiare o legati a dispositivi |
Modulo |
Via mail a tsic80200n@istruzione.it oppure con modulo cartaceo in Segreteria |
Giustificata la mancata esecuzione delle consegne (se la famiglia si attiva per soluzione tecnica) |
Necessità di avere un dispositivo in prestito |
Modulo |
Si riceve un appuntamento a scuola per ritiro del dispositivo |
||
Necessità di aiuto per la connessione a casa |
Modulo “Contributo per concessione” |
Dopo un contatto telefonico si riceve un bonifico e si consegna copia della spesa |
||
Necessità di aiuto per uso dispositivi, di Edmodo, etc. |
Modulo |
Si riceve una telefonata dal tecnico per risolvere insieme. |
||
C. Solo didattica a distanza per tutti |
Impedimento per problemi di salute, di organizzazione familiare o legati a dispositivi |
Modulo |
Via mail a tsic80200n@istruzione.it oppure con modulo cartaceo in Segreteria |
Giustificata la mancata esecuzione delle consegne (se la famiglia si attiva per soluzione tecnica) |
Necessità di avere un dispositivo in prestito |
Modulo “Dispositivi in comodato” |
Si riceve un appunta-mento a scuola per ritiro del dispositivo |
||
Necessità di aiuto per la connessione a casa |
Modulo |
Dopo un contatto telefonico si riceve un bonifico e si consegna copia della spesa |
||
Necessità di aiuto per uso dispositivi, di Edmodo, etc. |
Modulo |
Si riceve una telefonata dal tecnico per risolvere insieme. |
||
Necessità di usare a scuola la postazione per studenti |
Modulo |
L’alunno viene autorizzato con vincoli orari e responsabilità della famiglia |