IC IQBAL MASIH TRIESTE

Modulistica Famiglie per tutte le forme di assistenza

FORME DI ASSISTENZA A FAMIGLIE E ALUNNI

Modulistica per le famiglie in caso di sospensione della Didattica in presenza

SITUAZIONE

PROBLEMA/

RICHIESTA

MODULO

COME PRESENTARLO

ESITO POSSIBILE

A.  Singolo alunno o classe obbligati a casa per Qua-rantena o Covid

(per alc.giorni)

Impedimento per problemi di salute, di organizzazione familiare o legati a dispositivi

Modulo

“Impedimento”

Via mail a tsic80200n@istruzione.it oppure con modulo cartaceo in Segreteria

Giustificata la mancata esecuzione delle consegne (se la famiglia si attiva per soluzione tecnica)

B.  Singolo alunno o classe obbligati

a stare a casa

per 2 settimane

Impedimento per problemi di salute, di organizzazione familiare o legati a dispositivi

Modulo

“Impedimento”

 

 

 

 

 

 

 

Via mail a tsic80200n@istruzione.it

oppure con modulo cartaceo in Segreteria

Giustificata la mancata esecuzione delle consegne (se la famiglia si attiva per soluzione tecnica)

Necessità di avere un dispositivo in prestito

Modulo

“Dispositivi in comodato” 

Si riceve un appuntamento a scuola per ritiro del dispositivo

Necessità di aiuto per la connessione a casa

Modulo

“Contributo per concessione”

Dopo un contatto telefonico si riceve un bonifico e si consegna copia della spesa

Necessità di aiuto per uso dispositivi, di Edmodo, etc.

Modulo

“Teleassistenza” 

Si riceve una telefonata dal tecnico per risolvere insieme.

C.  Solo didattica

a distanza

per tutti

Impedimento per problemi di salute, di organizzazione familiare o legati a dispositivi

Modulo

“Impedimento”

 

 

 

 

 

 

 

Via mail a tsic80200n@istruzione.it

oppure con modulo cartaceo in Segreteria

Giustificata la mancata esecuzione delle consegne (se la famiglia si attiva per soluzione tecnica)

Necessità di avere un dispositivo in prestito

Modulo

“Dispositivi in comodato”

Si riceve un appunta-mento a scuola per ritiro del dispositivo

Necessità di aiuto per la connessione a casa

Modulo

“Contributo per concessione”

Dopo un contatto telefonico si riceve un bonifico e si consegna copia della spesa

Necessità di aiuto per uso dispositivi, di Edmodo, etc.

Modulo

“Teleassistenza”

Si riceve una telefonata dal tecnico per risolvere insieme.

Necessità di usare a scuola la postazione per studenti

Modulo

“Postazione Studenti” 

L’alunno viene autorizzato con vincoli orari e responsabilità della famiglia