IC IQBAL MASIH TRIESTE

PTOF 2022-2025

Pagina in fase di progressivo aggiornamento

Che cos’è il POF?                          Versione lineare del PTOF 2022-25                                   Glossario

Link documentazione pubblicata su SCUOLA IN CHIARO

CAP TITOLO SOTTOCAPITOLO (Primo Livello) ALLEGATI (Secondo Livello)
1 L’identità e la crescita 1.1 Il Nucleo fondante – i principi, i valori, i canoni organizzativo-relazionali, le priorità professionali 1.1.1 Carta dei Servizi
1.1.2 Vincoli Professionali per i docenti
1.1.3 Aggiornamenti annuali del POF
2 Le priorità 2.1 L’Educazione 2.1.1 Criteri di osservazione Comportamento Infanzia
2.1.2 Criteri di valutazione Comportamento Primaria
2.1.3 Criteri di valutazione Comportamento Secondaria
2.1.4 Continuità e orientamento
2.1.5 Patto di corresponsabilità
2.2 Gli Apprendimenti 2.2.1 Curricoli e Prove comuni di Istituto
2.2.2 Criteri di Valutazione apprendimenti Primaria
2.2.3 Criteri di Valutazione apprendimenti Secondaria
2.2.4 Altre decisioni su valutazione ed Esame di Stato
2.2.5 Programmazione di ciascuna classe/sezione
2.2.6 Osservazione delle competenze fine Infanzia
2.2.7 Osservazione delle competenze fine Primaria
2.2.8 Osservazione delle competenze fine Secondaria
2.3 L’Inclusione 2.3.1 Piano per l’Inclusività
2.3.2 DSA: pieghevole per famiglie
2.4 L’unità e l’identità di sede e di Istituto 2.4.1 Azioni programmate nell’anno in corso (dal 2019)
3 Il Piano di Miglioramento 3.1 RAV – Traguardi prioritari – Obiettivi di Processo 3.1.1 Testo completo (Rapporto di autovalutazione 2022-25)
4 Gli strumenti ordinari di funzionamento 4.1 L’organizzazione 4.1.1 Consiglio di Istituto
4.1.2 Incarichi di coordinamento
4.1.3 Organizzazione personale ATA
4.1.4 Assegnazione delle classi ai docenti
4.1.5 Organizzazione delle supplenze
4.1.6 Orario delle lezioni e delle attività
4.2 L’arricchimento dell’offerta formativa 4.2.1 Macroprogetti
4.3 Le relazioni scuola-famiglia 4.3.1 Organizzazione dei rapporti scuola-famiglia
4.3.2 Rappresentanti dei Genitori (anno in corso)
4.4 I servizi e il territorio 4.4.1 Servizi Integrativi
4.5 La politica economica 4.5.1 Programma Annuale (anno in corso)
5 Gli strumenti per l’innovazione 5.1 I Dipartimenti 5.1.1 Organizzazione lavori (anno in corso)
5.2 Il potenziamento delle risorse 5.2.1 Organizzazione risorse (anno in corso)
5.3 La valutazioni e i monitoraggi 5.3.1 Esiti aggiornati Monitoraggio 2019
6 Gli aggiornamenti a.s. 2022-23 6.1 Incarichi, progetti e formazione annuali 6.2.1 Il presidio del servizio 2022-23
6.2.2 Macro e micro progettualità 2022-23
6.2.3 Piano di Formazione 2022-23